UN CENTRO DI PROGETTAZIONE PER OGNI ESIGENZA DI SVILUPPO

C.P.C. Engineering nasce nel 1998 come società del gruppo, poi confluita nella C.P.C. S.r.l., specializzata nella progettazione a 360° con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze di sviluppo e gestione del progetto, dalla consulenza sulle tecnologie alla strategia di industrializzazione dei prodotti.

Nata nella Motor Valley, uno dei più prestigiosi e importanti distretti automotive del mondo sia per quanto riguarda il settore automobilistico che per le 2 ruote, C.P.C. Engineering si è specializzata nel far fronte alle esigenze di questo particolare campo, caratterizzato da una forte competitività e dalla necessità di elaborare soluzioni innovative in tempi rapidi, in risposta a quotidiane sfide per il miglioramento tecnico dei prodotti.

Pur mantenendo un focus sulla ricerca e lo sviluppo sul powertrain di veicoli 2 e 4 ruote, il reparto Engineering si è specializzato ed integrato estendendo il campo di azione su struttura veicolo, body panels, e sistemi completi (subassiemi assemblati). E’ caratterizzato da un altissimo grado di flessibilità ed è in grado, grazie ad un team di progettisti molto qualificati, di rispondere alle esigenze di una molteplicità di settori, definendo progetti “chiavi in mano” su specifica del cliente, che vanno dalla definizione del prodotto e il suo dimensionamento di massima fino alla costruzione delle attrezzature e la realizzazione del manufatto.

Con una lunga esperienza di progettazione e una continua formazione al passo con le rapide evoluzioni tecnologiche, il nostro team di progettisti è in grado di garantire l’eccellenza nei seguenti settori:

Ricerca e sviluppo sul Powertrain 2 e 4 ruote

Analisi Fem, Cfd e Multibody

Costruzione prototipi

Testing, sviluppo e validazione motopropulsori

Prototipia e industrializzazione

I nostri punti di forza sono l’altissimo grado di specializzazione e di professionalità, che ci consentono di rispondere a qualsiasi esigenza di sviluppo, garantendo i massimi livelli qualitativi dall’idea al risultato, e l’aggiornamento tecnologico dei tools. Infatti in CPC sono presenti e completamente integrate le principali piattaforme di progettazione utilizzate in automotive (Catia e PRO-Engineering).


Contatta

Engineering

Autorizzo ai sensi dell'informativa EX Art. 13 D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali trasmessi; per maggiori informazioni visitate la sezione PRIVACY