MODELLI E PROGETTAZIONI TECNOLOGICAMENTE AVANZATE

C.P.C. Modelleria nasce nel 1959 da una ditta artigiana di piccole dimensioni ed è il cuore di quella che poi è diventata C.P.C. S.r.l. a seguito di una lunga e costante crescita. Da subito apprezzata dalle imprese modenesi per la qualità dei suoi prodotti, modelli pluridimensionali in legno o metallo che permettevano di visualizzare il pezzo prima della sua industrializzazione, Modelleria ha saputo evolversi nel tempo accompagnando i rapidi progressi della tecnica e la disponibilità di nuove tecnologie che, a partire in particolare dagli anni ‘90, hanno rappresentato un’opportunità per questo settore.

La direzione aziendale ha intrapreso con lungimiranza una serie d’investimenti importanti, sia in termini di macchinari all’avanguardia, come ad esempio le prime tecnologie di progettazione 3D, sia in termini di risorse umane, con l’assunzione di tecnici e progettisti specializzati.

Queste scelte hanno permesso a Modelleria C.P.C. di diventare una delle realtà più all’avanguardia nel campo della prototipazione, in grado di realizzare prodotti di altissimo livello, corredati e garantiti da un avanzato sistema di controllo qualità, con tempi di consegna molto competitivi e un alto grado di flessibilità rispetto alle più variegate esigenze del mercato.

Oggi il reparto opera in modo tale da superare il concetto della “modelleria” come semplice fornitrice di un particolare: i nostri progettisti operano in sinergia con i clienti più esigenti in un rapporto di co-design, che investe tutte le fasi della produzione, dall’idea fino alla realizzazione del progetto finito.

Nel reparto MODELLERIA C.P.C. sono nati i modelli dei motori di F1, GT LMP, FLM e moto GP delle case più rinomate al mondo. Clienti esigenti quali Ferrari, Mc Laren, Porsche, Ducati e Dallara trovano in C.P.C. un partner fidato, in grado di fornire risposte alle problematiche d’industrializzazione che si presentano nella progettazione di un componente.

La MODELLERIA collabora inoltre con le migliori fonderie europee per realizzare stampi e modelli precisi di qualità, garantendo un prodotto finale all’altezza delle case motoristiche più innovative e competitive.


Contatta

Modelleria

Autorizzo ai sensi dell'informativa EX Art. 13 D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali trasmessi; per maggiori informazioni visitate la sezione PRIVACY