VERNICIATURE UNICHE SU MATERIALI COMPOSITI E ALLUMINIO

Il reparto C.P.C. PAINTING è specializzato nelle verniciature uniche su materiali compositi e alluminio nell’indotto automotive, nautico e aeronautico. Nasce dall’esigenza di fornire un prodotto completo, competitivo, realizzato secondo principi di qualità, competenza e rapidità, e soddisfare le esigenze di un’ampia e varia clientela, grazie alla possibilità di trattare pezzi di varie dimensioni e diverse tipologie.

La qualità del servizio è garantita dall’impiego di attrezzature e tecnologie all’avanguardia, dall’esperienza maturata dal nostro personale qualificato nei processi di verniciatura e dalla continua ricerca finalizzata allo sviluppo di tecnologie innovative, capaci di migliorare la performance dei prodotti realizzati.

L’obiettivo aziendale di soddisfare le esigenze del cliente tramite la ricerca di soluzioni tecnologiche su misura viene raggiunto grazie all’investimento in tecnologie all’avanguardia e alla formazione continua del personale, ma anche all’attenta politica di rispetto dell’ambiente. Per questo abbiamo scelto di utilizzare vernici di altissima qualità, a base acquosa, prive di solventi e con trasparenti a basso VOC (composti organici volatili), che comportano un inferiore impatto ambientale e allo stesso tempo garantiscono un prodotto dal colore uniforme e duraturo nel tempo.

L’intero impianto è stato progettato e costruito da Usi Italia al fine di garantire il massimo livello di efficienza ed è così composto: una cabina di preparazione con banchi aspiranti (6x4m); una cabina di preparazione con sollevatore (7x4m); una cabina forno progettata con sistema convertibile per prototipi (7x4m), con catena di verniciatura con bilancelle su rotaia (dal basso), robot di verniciatura ad alta ripetibilità e sollevatore interno e temperatura massima di 105°; due cabine forno 6x4m all’occorrenza modulabili, dotate di un sistema di bilanciamento d’aria computerizzato; una cabina forno 8x5m con sollevatore e temperatura massima di 105°; una cabina climatizzata di finitura e lucidatura (6x4m); una cabina colori con ricircolo d’aria (5x2,5m).

Il controllo qualità sul prodotto finito è un aspetto di fondamentale importanza per garantire il miglior risultato possibile. Prima di uscire dalla nostra azienda ogni pezzo deve superare severi controlli da parte dei nostri tecnici, che consistono in un controllo visivo e dimensionale del pezzo, con l’ausilio di apparecchiature digitali di ultima generazione che confermino la correttezza dei parametri concordati e la loro corrispondenza alle specifiche del progetto in relazione a spessore, brillantezza, peso e dimensione.


Contatta

Painting

Autorizzo ai sensi dell'informativa EX Art. 13 D.Lgs. 196/03 il trattamento dei dati personali trasmessi; per maggiori informazioni visitate la sezione PRIVACY